Tuesday, May 6, 2025
Roma Province,
Lazio

Educazione ambientale tra i banchi: a Colleferro (RM) Plastic Free incontra gli studenti della Mazzini

#Giovani e scuole
1746552913103_whatsapp-image-2025-05-06-at-11.50.36-am.jpeg

Una mattinata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla responsabilità individuale ha coinvolto oggi 32 alunni delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado “Mazzini”, grazie a un incontro di sensibilizzazione promosso da Plastic Free Onlus.


A guidare l’incontro Chiara Crescenzi, referente Plastic Free per la città di Colleferro e vice-provinciale per Roma, che ha dialogato con i ragazzi sui temi dell’inquinamento da plastica, del riciclo e delle buone pratiche quotidiane per la salvaguardia del pianeta. Gli studenti hanno seguito con attenzione e partecipato con domande curiose e stimolanti, segno di un interesse vivo per le tematiche ambientali.


A conclusione dell’attività, sono state consegnate a tutti gli alunni le borracce riutilizzabili, simbolo concreto del passaggio da parole a comportamenti virtuosi.


Ringrazio di cuore gli studenti, gli operatori scolastici e le insegnanti per l’accoglienzaha dichiarato Chiara Crescenzi –. Ancora una volta la collaborazione tra Plastic Free, il vicesindaco e assessore all’ambiente Giulio Calamita e la Scuola Mazzini ha permesso di portare avanti un’azione educativa che semina consapevolezza e speranza”.


Un piccolo gesto che rappresenta un grande investimento per il futuro: è nelle scuole, infatti, che nasce la coscienza ecologica delle nuove generazioni.

Share!