Monday, April 1, 2024
Reggio Calabria Province,
Calabria

Quasi mezza tonnellata di rifiuti rimossi dalla spiaggia di Gioia Tauro (RC)

#Pulizie ambientali
1712288720178_whatsapp-image-2024-03-31-at-8.47.25-pm.jpeg

Nel contesto di una situazione ambientale critica, la spiaggia di Gioia Tauro ha visto un'iniziativa di pulizia che ha dimostrato la determinazione e la speranza della comunità nel ripristinare il suo prezioso ambiente marino. Organizzata da Maria Cristina Altomonte, referente Plastic Free, e supportata dalla vice referente regionale Serena Pensabene, l'evento ha segnato un momento significativo nella lotta contro l'inquinamento e il degrado ambientale.


La locale costa è stata teatro di una giornata intensa di pulizia, dove i volontari hanno lavorato instancabilmente per ripulire l'area dai rifiuti accumulati. I risultati parlano da soli: sono stati raccolti complessivamente 180 kg di plastica, 135 kg di rifiuti indifferenziati, 15 kg di vetro e 150 kg di ingombranti. Quasi mezza tonnellata di rifiuti in totale!


Ciò che ha reso davvero significativo questo evento è stata la partecipazione della comunità locale. Nonostante le difficoltà e il senso di sfiducia nelle istituzioni, molte persone del posto hanno risposto all'appello, partecipando alla loro prima pulizia ambientale. Questo è un segnale positivo che indica una crescente consapevolezza e un desiderio di agire per il bene comune.

Share!