Pulito è più bello! Plastic Free rimuove 200 kg di plastica e rifiuti ad Olgiate Molgora (LC)

In un'iniziativa che ha dimostrato come l'amore per l'ambiente possa prevalere su tutto, 16 volontari hanno dedicato il loro sabato sera alla pulizia di Olgiate Molgora, Comune in provincia di Lecco, raccogliendo complessivamente 200 kg di plastica e rifiuti.
Guidati dalla referente di Plastic Free, Ornella Pozzoni, il gruppo ha scelto di trascorrere una serata diversa, impegnandosi attivamente nella tutela del proprio territorio. L'evento, svoltosi alle 19 di sabato 27 luglio nonostante il caldo estivo, ha visto i partecipanti lavorare con entusiasmo e determinazione, dimostrando un forte senso di responsabilità ambientale.
"Un sabato sera diverso, per gente diversa," ha commentato Ornella Pozzoni. "Nonostante le alte temperature e il fatto che fosse il fine settimana, l'amore per l'ambiente è prevalso su tutto."
I volontari hanno raccolto una vasta gamma di rifiuti, ripulendo aree pubbliche e restituendo un aspetto più decoroso e accogliente al paese. L'impegno collettivo ha permesso di eliminare una significativa quantità di plastica, vetro, metalli e altri materiali abbandonati.
"Pulito è più bello," ha aggiunto Pozzoni, sottolineando l'importanza di mantenere gli spazi comuni puliti e rispettati. "Grazie ai volontari, tutti hanno dimostrato che con dedizione e lavoro di squadra possiamo davvero fare la differenza."
Concludendo la serata, Ornella Pozzoni ha ringraziato tutti i volontari per il loro impegno e ha invitato la comunità a continuare a supportare le attività di Plastic Free: "Insieme possiamo costruire un futuro più pulito e sostenibile. Ogni gesto conta e il vostro impegno fa la differenza."
Latest posts
Plastic Free inaugura il 2026 a Bari con un evento tra informazione e solidarietà
La spiaggia di Pane e Pomodoro, simbolo dell’estate barese, si è trasformata il 6 gennaio in un presidio di sensibilizzazione ambientale grazie all’evento promosso da Plastic F… discover more
Bergamo: Allarme “Rifiuti da Sballo”. Le bombole di protossido di azoto nuovo rifiuto emergente
Durante le ultime attività di raccolta rifiuti organizzate nella provincia di Bergamo da Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l… discover more
A Cesa (CE) una nuova mattinata di sensibilizzazione sull’olio esausto con Plastic Free
Domenica 4 gennaio, in Piazza De Michele a Cesa, in provincia di Caserta, si è tenuta una nuova iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla referente locale Antonietta Crist… discover more