Sunday, December 15, 2024
Napoli Province,
Campania

Pomigliano d'Arco (NA): studenti del Liceo Matilde Serao protagonisti nella raccolta mozziconi

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1734403159711_whatsapp-image-2024-12-16-at-10.49.55-am.jpeg

Grande entusiasmo e partecipazione per l’evento Plastic Free dedicato agli studenti del Liceo Matilde Serao. L’iniziativa, tenutasi sabato 14 dicembre, è stata promossa dal referente regionale Francesco Gallina e ha visto la partecipazione attiva di 51 studenti che, in poche ore, hanno raccolto 7 kg di mozziconi di sigaretta. 

 

La raccolta è stata un momento di riflessione e azione concreta per i ragazzi, consapevoli che invertire la rotta sia possibile. Con il loro impegno e la loro energia hanno dimostrato come, attraverso piccoli gesti, sia possibile tutelare l’ambiente e sensibilizzare l’intera comunità. 

 

Francesco Gallina ha voluto ringraziare la dirigente scolastica, il corpo docenti e tutti gli studenti per la grande disponibilità e il fervore dimostrato. «È un piacere collaborare con giovani così motivati, sostenuti da una scuola che crede nella sensibilizzazione ambientale», ha dichiarato Gallina. 

 

Un ringraziamento particolare è andato anche alla referente provinciale di Napoli Silvana Cantone, insieme alle referenti di Sant’Anastasia Francesca Romano, di Napoli Eliana Di Lauro e di Giugliano Rosa Fusco, il cui supporto ha reso possibile il successo dell’evento. «In Campania si respira una grande voglia di riscatto, portata avanti con impegno e dedizione da un gruppo di neo referenti che stanno trasmettendo una ventata di freschezza e di energia positiva», ha concluso Gallina. 

 

L’iniziativa a Pomigliano d’Arco è la dimostrazione di quanto il coinvolgimento dei più giovani sia fondamentale per costruire un futuro più sostenibile. Plastic Free continua a seminare consapevolezza, spronando tutti a prendersi cura dell’ambiente con gesti concreti e quotidiani.

Share!