Plastic Free rende omaggio a Keep Clean and Run nella tappa di Rivalta di Torino

Mercoledì 17 aprile ha preso il via un'iniziativa innovativa e coinvolgente: "Keep Clean and Run". L’iniziativa nasce per volere del runner Roberto Cavallo e ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui pericoli dell’inquinamento attraverso una serie di corse a tappe.
Il concept è semplice ma potente: durante ogni tappa, Roberto percorre 42 km raccogliendo i rifiuti trovati lungo il tragitto.
Plastic Free Onlus ha voluto sostenere attivamente questa iniziativa e, con il suo referente Lorenzo Formiconi, ha presenziato alla minitappa di Rivalta di Torino.
Le prossime tappe sono previste a Milano, Bologna e Assisi, promettendo di portare avanti il messaggio di responsabilità nei confronti del Pianeta.
"Keep Clean and Run" rappresenta un'iniziativa che unisce lo sport alla sensibilizzazione ambientale, incoraggiando tutti noi a fare la nostra parte per mantenere le nostre città pulite e vivibili per le generazioni future.
Latest posts
Rodi Garganico (FG), volontari Plastic Free in azione: 150 kg di rifiuti rimossi dalla spiaggia di ponente
Lunedì 18 agosto la Spiaggia di Ponente di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, ha vissuto un pomeriggio diverso dal solito. Quasi 20 volontari hanno infatti scelto di rinun… discover more
Un’ondata di impegno a Forio d’Ischia (NA): Volontari e turisti slovacchi raccolgono plastica
Domenica 17 agosto, a Cava dell’Isola di Forio d’Ischia, si è svolta una raccolta Plastic Free che resterà a lungo nella memoria di chi vi ha partecipato. Alle 18.30 i volontar… discover more
Palma di Montechiaro (AG), successo per la seconda eco escursione in kayak e sup con Plastic Free
Sabato 16 agosto la costa di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, è stata protagonista della seconda edizione della eco escursione promossa da Plastic Free Onlus. L… discover more