Monday, February 2, 2026
Nuoro Province,
Sardegna

Plastic Free protagonista a Gavoi (NU): sensibilizzazione nella mostra “Cambio io, cambia il mondo”

#In piazza
1770064615328_whatsapp-image-2026-02-01-at-3.53.50-pm.jpeg

Nel cuore della Barbagia, a Gavoi, in provincia di Nuoro, anche Plastic Free Onlus è stata protagonista di un’importante iniziativa di sensibilizzazione, ospitata presso la Caserma Betza nell’ambito della mostra sul cambiamento climatico “Cambio io, cambia il mondo”, in corso dal 31 gennaio al 7 febbraio 2026.

 

A rappresentare l’associazione è stata Veronica Canu, referente provinciale di Nuoro, che ha incontrato studenti e visitatori per parlare dell’impatto della plastica sull’ambiente e dell’importanza di un impegno individuale e collettivo per ridurre l’inquinamento. In linea con il titolo della mostra, il messaggio è stato chiaro: ognuno può fare la differenza, ogni piccolo gesto può contribuire a cambiare il mondo.

 

L’evento si inserisce in un programma articolato che, ogni giorno, propone testimonianze e performance artistiche per affrontare il tema del cambiamento climatico attraverso linguaggi diversi: dalla musica alle parole, dall’arte all’attivismo ambientale.

 

La mostra è promossa e coordinata dalla Fondazione Be The Hope, con il sostegno dell’8x1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, e rappresenta un’occasione preziosa per riflettere sulle sfide ambientali del nostro tempo.

 

La partecipazione di Plastic Free conferma l’impegno dell’associazione nel portare il tema della sostenibilità ambientale anche nelle aree interne e nei contesti educativi, affinché la consapevolezza si trasformi in azione.

Share!