Tuesday, September 16, 2025
Torino Province,
Piemonte

Plastic Free e Comune di Borgaro Torinese insieme per l’ambiente

#Comuni
1758047474549_whatsapp-image-2025-09-16-at-8.05.13-pm.jpeg

È stato presentato martedì 16 settembre a Borgaro Torinese il nuovo protocollo d’intesa tra il Comune e Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato impegnata su tutto il territorio nazionale nella lotta all’inquinamento da plastica. Un accordo che sancisce un’alleanza concreta per la tutela ambientale e che avrà validità per i prossimi quattro anni.

 

A rappresentare l’associazione i referenti locali Aldo Molinar e Valentina Vennettilli, da tempo attivi sul territorio con iniziative di sensibilizzazione e giornate di raccolta rifiuti. Il protocollo mira a rafforzare ulteriormente la collaborazione con l’amministrazione comunale, promuovendo azioni congiunte di educazione ambientale, eventi pubblici, campagne contro l’abbandono dei rifiuti e iniziative per la riduzione della plastica monouso.

 

La firma del protocollo rappresenta un passo importante verso un modello di città più sostenibile e responsabile, in cui istituzioni e cittadini agiscono insieme per proteggere il proprio territorio. Plastic Free conferma così il suo impegno costante e capillare, supportando le amministrazioni virtuose nel compiere scelte coraggiose e lungimiranti per il futuro dell’ambiente.

Share!