Plastic Free e Campobasso FC: insieme per lo sport e la sostenibilità

Il legame tra sport e sostenibilità si rafforza in Molise grazie alla firma del patto di collaborazione gratuito tra Plastic Free Onlus e il Campobasso Football Club. Un accordo che mira a promuovere la consapevolezza ambientale attraverso il calcio, coinvolgendo tifosi e cittadini in azioni concrete per la tutela del territorio.
L'intesa è stata siglata dall’Avv. Giuseppe Fabbiano, referente regionale di Plastic Free, e da Mario Colalillo, direttore generale del Campobasso FC. Un segnale forte che conferma la volontà della società sportiva di guardare oltre il campo da gioco, puntando sulla sostenibilità e sulla collaborazione con le associazioni impegnate nella tutela ambientale.
“Lo sport, e il calcio in particolare, rappresentano lo spirito di appartenenza e la collettività, muovendo le coscienze come pochi altri ambiti riescono a fare - ha dichiarato l’Avv. Fabbiano - Per questo è fondamentale sviluppare idee e progetti che guardino alla sostenibilità a 360°. A breve vi aggiorneremo su novità molto interessanti".
Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore generale Mario Colalillo: “Il Campobasso dimostra di guardare non solo al lato sportivo, ma anche alla sostenibilità ambientale e alla collaborazione con associazioni come Plastic Free, riconoscendo il valore delle numerose attività realizzate in linea con gli obiettivi societari".
L’accordo rappresenta un passo significativo per rafforzare la cultura della sostenibilità in Molise, regione in cui Plastic Free è già attiva con numerose iniziative di sensibilizzazione. Attraverso questo sodalizio con il Campobasso FC, l’associazione punta a coinvolgere un pubblico sempre più ampio, diffondendo messaggi di responsabilità e rispetto per l’ambiente.
Lo sport diventa così un potente strumento di cambiamento, capace di ispirare nuove generazioni e promuovere uno stile di vita più consapevole. Plastic Free Onlus e Campobasso FC sono pronti a scendere in campo insieme per questa sfida.
Latest posts
Piccoli supereroi Plastic Free in azione sulla spiaggia di Marianello a Licata (AG)
Una mattinata all’insegna della consapevolezza ambientale e della collaborazione quella vissuta giovedì 3 luglio sulla splendida spiaggia di Marianello, a Licata, in provincia … discover more
A Crespino (RO) piccoli cittadini crescono nel rispetto dell’ambiente con Plastic Free
Una mattinata all’insegna dell’educazione ambientale quella vissuta dai bambini e dai ragazzi del campus estivo presso la Scuola dell’Infanzia “Papa Pio XII” di Crespino (RO), … discover more
Piccolo gruppo, grande attenzione: a Rovereto (TN) un incontro per sensibilizzare sul tema ambientale
Mercoledì 2 luglio si è tenuto un incontro di sensibilizzazione ambientale organizzato da Plastic Free Onlus presso la Biblioteca Civica Tartarotti di Rovereto, in provincia di… discover more