Plastic Free e Campobasso FC: insieme per lo sport e la sostenibilità

Il legame tra sport e sostenibilità si rafforza in Molise grazie alla firma del patto di collaborazione gratuito tra Plastic Free Onlus e il Campobasso Football Club. Un accordo che mira a promuovere la consapevolezza ambientale attraverso il calcio, coinvolgendo tifosi e cittadini in azioni concrete per la tutela del territorio.
L'intesa è stata siglata dall’Avv. Giuseppe Fabbiano, referente regionale di Plastic Free, e da Mario Colalillo, direttore generale del Campobasso FC. Un segnale forte che conferma la volontà della società sportiva di guardare oltre il campo da gioco, puntando sulla sostenibilità e sulla collaborazione con le associazioni impegnate nella tutela ambientale.
“Lo sport, e il calcio in particolare, rappresentano lo spirito di appartenenza e la collettività, muovendo le coscienze come pochi altri ambiti riescono a fare - ha dichiarato l’Avv. Fabbiano - Per questo è fondamentale sviluppare idee e progetti che guardino alla sostenibilità a 360°. A breve vi aggiorneremo su novità molto interessanti".
Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore generale Mario Colalillo: “Il Campobasso dimostra di guardare non solo al lato sportivo, ma anche alla sostenibilità ambientale e alla collaborazione con associazioni come Plastic Free, riconoscendo il valore delle numerose attività realizzate in linea con gli obiettivi societari".
L’accordo rappresenta un passo significativo per rafforzare la cultura della sostenibilità in Molise, regione in cui Plastic Free è già attiva con numerose iniziative di sensibilizzazione. Attraverso questo sodalizio con il Campobasso FC, l’associazione punta a coinvolgere un pubblico sempre più ampio, diffondendo messaggi di responsabilità e rispetto per l’ambiente.
Lo sport diventa così un potente strumento di cambiamento, capace di ispirare nuove generazioni e promuovere uno stile di vita più consapevole. Plastic Free Onlus e Campobasso FC sono pronti a scendere in campo insieme per questa sfida.
Latest posts
Nel We Plogging lombardo, 10 appuntamenti Plastic Free nelle province di Milano, Monza-Brianza e Pavia
Camminare, fare attività fisica e allo stesso tempo prendersi cura della natura. Sabato 10 e domenica 11 maggio in Lombardia torna We Plogging, la quarta edizione del weekend “… discover more
Plastic Free Onlus a Roma Cura Roma: “Cinque appuntamenti in città per una Capitale più pulita e consapevole”
Domani, sabato 10 maggio, Plastic Free Onlus sarà tra i protagonisti della quarta edizione di Roma Cura Roma, la grande mobilitazione cittadina promossa dall’Assessorato all’Ag… discover more
Talk Plastic Free al Villaggio del Gusto di Bari: "La Città che vorrei" è più pulita e consapevole
Si terrà domani, sabato 10 maggio, dalle ore 18 alle 19, il talk “La città che vorrei – The city I wish”, organizzato nell’ambito dell’undicesima edizione del Villaggio del Gus… discover more