Plastic Free conclude gli incontri di sensibilizzazione ambientale nelle scuole primarie di Pescara

Con grande entusiasmo, si sono conclusi gli incontri di sensibilizzazione promossi da Plastic Free nelle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Pescara 6. L’iniziativa, coordinata dalla referente locale Lorella Cacciagrano, ha coinvolto decine di giovani studenti, trasmettendo loro l’importanza del rispetto per l’ambiente e della riduzione dell’inquinamento da plastica.
Durante le attività, i bambini hanno avuto modo di approfondire tematiche ambientali attraverso spiegazioni interattive e momenti di dialogo. L’approccio educativo si è concentrato sull’importanza di piccoli gesti quotidiani per preservare il nostro pianeta, come la corretta raccolta differenziata e il riutilizzo di materiali.
"È stato emozionante vedere i bambini così coinvolti e curiosi – ha dichiarato Lorella Cacciagrano (Plastic Free) –. Hanno partecipato con grande attenzione e con la voglia di fare domande, dimostrando una sensibilità che lascia ben sperare per il futuro".
Gli incontri hanno rappresentato un’opportunità non solo per sensibilizzare i più piccoli, ma anche per stimolare il coinvolgimento delle famiglie, spingendo gli studenti a portare i messaggi appresi nelle loro case.
Plastic Free continuerà a promuovere iniziative di questo tipo, consapevole che l’educazione delle nuove generazioni è la chiave per costruire un futuro più sostenibile. Un sentito ringraziamento va all’Istituto Comprensivo Pescara 6 per l’accoglienza e per aver dimostrato grande attenzione verso le tematiche ambientali.
Latest posts
Torino: Svolta green per le feste di laurea. Plastic Free Onlus sostiene il Politecnico
Plastic Free Onlus esprime pieno sostegno all’iniziativa “Joyful Green Together!”, lanciata dal Politecnico di Torino in collaborazione con il Comune e Amiat | Gruppo Iren, per… discover more
Bari: Domenica 20 luglio si conclude a Japigia il tour nei quartieri di Plastic Free Onlus
Si chiude domenica 20 luglio, con l’ultima tappa nel quartiere Japigia, il primo “Plastic Free Bari in Tour”, promosso da Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di … discover more
Vicenza, 60 ragazzi al centro estivo Laghetto con Plastic Free: educazione ambientale anche d’estate
Le scuole saranno pure chiuse, ma l’impegno per l’ambiente non va in vacanza. Ne è convinto Paolo Fraccaro, referente provinciale di Plastic Free Onlus a Vicenza, che continua … discover more