Plastic Free alla Sagra dell'Anara Pitanara di Tarmassia, Isola della Scala (VR)

Durante la XVI edizione della Sagra dell'Anara Pitanara, evento tanto atteso dai cittadini del Veronese, Plastic Free Onlus ha portato avanti un'importante iniziativa di sensibilizzazione e pulizia ambientale. La festa, che si svolge nella frazione di Tarmassia, nel Comune di Isola della Scala (VR), è un appuntamento irrinunciabile, caratterizzato da una settimana di arte, spettacoli, buon cibo e dall'immancabile "Anara", un'anatra un po' chiacchierona che dà il nome all'evento.
Giovedì 5 settembre, Luca Modenini, referente di Plastic Free per Vigasio, e Giovanna Leardini, responsabile dei referenti provinciali di Verona, hanno organizzato una serata di sensibilizzazione per coinvolgere il pubblico sull'importanza della tutela ambientale e della riduzione dei rifiuti. L'incontro ha visto una partecipazione attiva dei cittadini, confermando il crescente interesse della comunità per le tematiche ecologiche.
A coronare l'iniziativa, sabato 7 settembre si è svolta una giornata di pulizia ambientale che ha visto la partecipazione di 30 volontari. Grazie all'impegno di tutti, sono stati raccolti 40 kg di rifiuti, contribuendo a rendere più puliti i parchi e le strade di Tarmassia.
L'iniziativa di Plastic Free Onlus ha dato un valore aggiunto alla Sagra dell'Anara Pitanara, sottolineando come tradizione e impegno per l'ambiente possano convivere e rafforzarsi a vicenda. Grazie alla collaborazione tra i volontari e i cittadini, questa edizione della sagra è stata non solo un'occasione di festa, ma anche un momento di riflessione e azione concreta per il bene comune.
Latest posts
A Campomarino Lido (CB), i volontari Plastic Free rimuovono 17.000 mozziconi di sigaretta a tutela del mare
Alle 10:30 del 31 agosto si è conclusa con successo un’intensa mattinata di impegno civile a Campomarino Lido, in provincia di Campobasso, dove decine di volontari hanno partec… discover more
Volontari Plastic Free in azione con determinazione alla Sagra di Arbizzano (VR)
Nel pomeriggio di domenica 31 agosto, in occasione della tradizionale sagra di Arbizzano, si è svolta una passeggiata ecologica promossa da Plastic Free Onlus con il patrocinio… discover more
Una Terra che respira | 800 kg di rifiuti rimossi a Recoaro Terme (VI) con Plastic Free
Domenica 31 agosto, le montagne di Recoaro Mille hanno ritrovato un po’ della loro bellezza originaria grazie all’impegno dei volontari Plastic Free. L’iniziativa, parte del pr… discover more