Saturday, September 7, 2024
Verona Province,
Veneto

Plastic Free alla Sagra dell'Anara Pitanara di Tarmassia, Isola della Scala (VR)

#Pulizie ambientali
1725783530303_whatsapp-image-2024-09-08-at-8.56.03-am.jpeg

Durante la XVI edizione della Sagra dell'Anara Pitanara, evento tanto atteso dai cittadini del Veronese, Plastic Free Onlus ha portato avanti un'importante iniziativa di sensibilizzazione e pulizia ambientale. La festa, che si svolge nella frazione di Tarmassia, nel Comune di Isola della Scala (VR), è un appuntamento irrinunciabile, caratterizzato da una settimana di arte, spettacoli, buon cibo e dall'immancabile "Anara", un'anatra un po' chiacchierona che dà il nome all'evento.

 

Giovedì 5 settembre, Luca Modenini, referente di Plastic Free per Vigasio, e Giovanna Leardini, responsabile dei referenti provinciali di Verona, hanno organizzato una serata di sensibilizzazione per coinvolgere il pubblico sull'importanza della tutela ambientale e della riduzione dei rifiuti. L'incontro ha visto una partecipazione attiva dei cittadini, confermando il crescente interesse della comunità per le tematiche ecologiche.

 

A coronare l'iniziativa, sabato 7 settembre si è svolta una giornata di pulizia ambientale che ha visto la partecipazione di 30 volontari. Grazie all'impegno di tutti, sono stati raccolti 40 kg di rifiuti, contribuendo a rendere più puliti i parchi e le strade di Tarmassia.

 

L'iniziativa di Plastic Free Onlus ha dato un valore aggiunto alla Sagra dell'Anara Pitanara, sottolineando come tradizione e impegno per l'ambiente possano convivere e rafforzarsi a vicenda. Grazie alla collaborazione tra i volontari e i cittadini, questa edizione della sagra è stata non solo un'occasione di festa, ma anche un momento di riflessione e azione concreta per il bene comune.

Share!