Thursday, June 27, 2024
Trapani Province,
Sicilia

Plastic Free al Campus NaturFest di Castelvetrano (TP) tra educazione ambientale e creatività

#Giovani e scuole
1719664638273_whatsapp-image-2024-06-28-at-4.33.16-pm.jpeg

Si è tenuto giovedì 27 giugno, il secondo incontro di Plastic Free presso il Campus NaturFest di Castelvetrano, in provincia di Trapani, con un'entusiasta partecipazione da parte dei bambini. Organizzato dai referenti Emanuela Indiano e Manuela Cappadonna, l'evento ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sull'importanza del riciclo, utilizzando un approccio pratico e creativo.

 

Il tema centrale dell'incontro è stato il riciclo, spiegato ai bambini con semplicità e chiarezza. Rivolgendosi a una fascia d'età compresa tra i 6 e i 10 anni, i referenti hanno coinvolto i bambini in un'attività pratica, trasformando una bottiglia di plastica in una magnifica tartaruga. Questa attività ha permesso ai bambini di comprendere l'importanza del riuso dei materiali e di sviluppare una maggiore consapevolezza ambientale.

 

L'attività manuale ha suscitato grande entusiasmo tra i piccoli partecipanti. I bambini, felicissimi di poter creare qualcosa con le proprie mani, hanno mostrato grandi sorrisi e hanno regalato abbracci ai loro educatori. "I bimbi erano strafelici e non sono mancati grandi sorrisi e abbracci", ha raccontato Emanuela Indiano, soddisfatta del successo dell'iniziativa.

 

Emanuela Indiano e Manuela Cappadonna, referenti Plastic Free per Castelvetrano, hanno saputo coinvolgere e motivare i bambini, trasmettendo loro valori importanti attraverso attività ludico-educative. Il loro impegno nella sensibilizzazione ambientale è un esempio di come si possa fare la differenza, partendo dai più giovani.

 

Con eventi come questo, Plastic Free continua a piantare semi di consapevolezza, sperando che germoglino in un futuro più verde e sostenibile.

Share!