Mozziconi e piccoli rifiuti nel cuore della città: a Bolzano, 22 volontari ripuliscono piazza Università

Poco più di un’ora di lavoro per restituire maggiore decoro a piazza Università, a Bolzano. Protagonisti 22 volontari, tra cui 13 bambini, impegnati in una nuova attività Plastic Free.
A coordinare la mattinata sono state le referenti Antonella Simbari, Alexandra e Barbara Perugini.
Il bilancio finale è stato di 1,270 kg di mozziconi di sigaretta e 1,5 kg di piccoli rifiuti raccolti nell’area della piazza.
Un intervento breve ma intenso, che ha prodotto un risultato ben visibile già al termine della mattinata, lasciando la piazza più pulita e coinvolgendo direttamente anche i più piccoli nella cura degli spazi comuni.
Latest posts
Besozzo (VA), 17 volontari ripuliscono il centro: raccolti 150 kg di rifiuti
Centocinquanta chilogrammi di rifiuti rimossi in due ore. È il bilancio della mattinata di pulizia ambientale organizzata sabato 17 ottobre da Plastic Free a Besozzo, in provin… discover more
Sfida a colpi di senso civico: a Genova Sestri Ponente raccolti quasi 6.000 mozziconi
Una vera e propria “battaglia di mozziconi” ha animato sabato 17 ottobre le strade di Sestri Ponente, a Genova, trasformando la raccolta dei rifiuti in una sfida tra volontari … discover more
Retine, mozziconi e plastica sulla spiaggia: a Fano (PU) rimossi 26 kg di rifiuti
Ventisei chilogrammi di rifiuti sottratti alla spiaggia grazie a una nuova raccolta Plastic Free organizzata a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, nell’area vicina allo Chal… discover more