Massa Marittima (GR): Plastic Free accoglie una nuova referente per un futuro più pulito

A Massa Marittima, in provincia di Grosseto, l’impegno per la tutela dell’ambiente si rinnova e si rafforza grazie all’ingresso di Antonella Goracci, nuova referente comunale di Plastic Free. Accolta con entusiasmo dal referente provinciale Grosseto, Gianluca Ranaldi, Antonella si unisce all’associazione con passione e determinazione, pronta a contribuire attivamente alla protezione del territorio.
La prossima pulizia ambientale targata Plastic Free sarà un appuntamento speciale, non solo per l’opportunità di ripulire il territorio dai rifiuti, ma anche per consolidare la collaborazione tra volontari e nuovi membri.
“Questo è solo l’inizio di una serie di appuntamenti dedicati alla pulizia e al rispetto del nostro patrimonio naturale – ha dichiarato Gianluca Ranaldi – Ogni gesto conta, ogni volontario fa la differenza, e siamo felici di accogliere nuove energie pronte a dare il loro contributo”.
L’evento non sarà solo un’occasione per agire, ma anche un’opportunità educativa, pensata per coinvolgere grandi e piccoli. I bambini saranno i benvenuti e potranno partecipare attivamente, imparando l’importanza del rispetto per l’ambiente e diventando protagonisti del cambiamento.
Plastic Free invita tutti i cittadini di Massa Marittima e dei territori vicini a unirsi all’iniziativa, dimostrando che la forza della comunità può fare la differenza. “Ogni volontario che partecipa è un tassello fondamentale di questo movimento – ha concluso Antonella Goracci –. Insieme possiamo costruire un futuro più pulito e sostenibile per noi e per le generazioni future”.
Questo nuovo capitolo per Massa Marittima segna un passo avanti verso una città più consapevole e attiva nella lotta all’inquinamento, ricordando che l’unione fa la forza anche quando si tratta di salvaguardare l’ambiente.
Latest posts
Plastic Free inaugura il 2026 a Bari con un evento tra informazione e solidarietà
La spiaggia di Pane e Pomodoro, simbolo dell’estate barese, si è trasformata il 6 gennaio in un presidio di sensibilizzazione ambientale grazie all’evento promosso da Plastic F… discover more
Bergamo: Allarme “Rifiuti da Sballo”. Le bombole di protossido di azoto nuovo rifiuto emergente
Durante le ultime attività di raccolta rifiuti organizzate nella provincia di Bergamo da Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l… discover more
A Cesa (CE) una nuova mattinata di sensibilizzazione sull’olio esausto con Plastic Free
Domenica 4 gennaio, in Piazza De Michele a Cesa, in provincia di Caserta, si è tenuta una nuova iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla referente locale Antonietta Crist… discover more