Saturday, August 10, 2024
Pordenone Province,
Friuli Venezia Giulia

In poche ore, i volontari liberano Pordenone da 2.600 mozziconi di sigaretta

#Pulizie ambientali
1723399512746_whatsapp-image-2024-08-11-at-9.52.20-am.jpeg

Una nuova importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale ha avuto luogo a Pordenone con la raccolta di mozziconi di sigaretta e altri rifiuti organizzata dal referente comunale di Plastic Free, Gabriele Garbo, con il supporto del referente regionale Daniele Bosca. L'evento, svoltosi dalle 10 alle 12 di sabato 10 agosto, ha visto la partecipazione delle associazioni "Ripuliamo Pordenone" e "Ministri Volontari di Scientology", con il supporto logistico della municipalizzata Gea Ambiente.

 

L’iniziativa si è rivelata un successo, con 2.600 mozziconi di sigaretta e 5 kg di rifiuti misti raccolti in poche ore. Questo risultato è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra le diverse realtà coinvolte, tutte unite dall’obiettivo comune di mantenere pulita la città e sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto per l’ambiente.

 

Durante l'evento, si è svolto anche un interessante incontro con i rappresentanti dell'associazione "Il Tiglio Verde", che hanno manifestato la volontà di unirsi alle future iniziative di Plastic Free e delle altre organizzazioni coinvolte. Questa nuova sinergia promette di ampliare ulteriormente l’impatto delle attività di sensibilizzazione sul territorio.

 

Grazie all’impegno dei volontari e al sostegno delle istituzioni locali, Pordenone si conferma una città attenta alla tutela dell'ambiente, con iniziative concrete che coinvolgono sempre più cittadini e associazioni.

Share!