Il lido “Peace in Po” liberato da mezza tonnellata di plastica e rifiuti a Guastalla (RE)

Nella splendida mattina del 5 maggio, la località "Lido Po", ribattezzata "Peace in Po", è stata il palcoscenico di un'importante azione ecologica, guidata con determinazione da Giovanni Cavalcabue, referente di Plastic Free Onlus a Guastalla, Reggio Emilia, in collaborazione con Fulvio Simonazzi di Bagnolo.
L'evento, che ha coinvolto con fervore un gruppo di scout locali, ha visto la comunità unirsi per preservare la bellezza naturale della Golena del Po di Guastalla. L’iniziativa ha rappresentato un'opportunità unica per i cittadini di Guastalla e dintorni di dimostrare il loro impegno per la tutela dell'ambiente.
Gli scout e i volontari hanno lavorato instancabilmente per ripulire la zona, raccogliendo un impressionante carico di circa 500 kg di rifiuti. Il livello del Po ancora abbastanza alto ha impedito di raccogliere nelle zone più sporche, altrimenti si sarebbero raccolti ancora più rifiuti. Questo straordinario sforzo collettivo ha testimoniato la determinazione della comunità nel combattere l'inquinamento e promuovere la sostenibilità ambientale.
Il clean up ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Guastalla (RE) e l'appoggio logistico e divulgativo di Sabar, l'ente di gestione dei rifiuti locali.
Latest posts
Baradili (OR) entra nella rete Plastic Free: firmato il protocollo d’intesa con il comune più piccolo della Sardegna
Nella Sala Consiliare del Comune di Baradili, in provincia di Oristano, è stato ufficialmente firmato il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale e l’associazione di … discover more
Legnano è Plastic Free: parte l’alleanza tra Comune e volontari per un futuro più pulito
Il Comune di Legnano, in provincia di Milano ha ufficializzato la propria adesione al progetto Plastic Free Onlus, sancendo un’alleanza concreta contro l’inquinamento da plasti… discover more
Mozziconi a terra, consapevolezza in crescita: SISAL e Plastic Free insieme sul lungolago di Lecco
Nella mattinata di lunedì 16 giugno, il lungolago di Lecco si è trasformato in un luogo di impegno concreto e sensibilizzazione ambientale grazie all’attività di team building … discover more