Grande successo per il clean up Plastic Free alla Baia del Kaos di Porto Empedocle (AG)

Sabato 1° giugno, si è tenuto un importante evento di pulizia ambientale presso la spiaggia del Kaos, nel suggestivo scenario di Porto Empedocle, provincia di Agrigento. Si tratta del primo evento organizzato da Plastic Free, grazie alla determinazione dei referenti Erika Zoppo e Alessandro Arcuri.
L'iniziativa ha visto la partecipazione attiva di 34 volontari, tra cui anche i referenti Erika Brucculeri e Giuseppina Alabiso, determinati a ridurre l'inquinamento marino e promuovere la sostenibilità ambientale. Grazie al loro impegno, sono stati raccolti ben 500 kg di rifiuti, un risultato straordinario che testimonia l'importanza delle azioni concrete nella salvaguardia dell'ambiente marino.
L'evento ha goduto del supporto e della collaborazione di numerose associazioni e enti locali, inclusi Mariterra, Rotaract Agrigento, LightBlueFestival, WWF Sicilia Area Mediterranea, Valle dei Templi Kitesurf, Cooperativa Delfino e Associazione Kore Onlus. La partecipazione di queste organizzazioni ha contribuito al successo dell'iniziativa, dimostrando il valore della sinergia tra enti pubblici, associazioni e cittadini nel promuovere la sostenibilità ambientale.
Un ringraziamento speciale va anche alla farmacia DiGangi di Porto Empedocle per il generoso supporto offerto all'evento.
L'impegno dimostrato dai volontari e il supporto delle organizzazioni locali confermano l'importanza di iniziative come questa nel contrastare l'inquinamento da plastica e sensibilizzare la comunità sull'importanza della tutela dell'ambiente marino.
Plastic Free continua a promuovere attivamente azioni di sensibilizzazione e pulizia ambientale in tutta la regione, incoraggiando sempre più persone a unirsi alla lotta contro l'inquinamento plastico e a preservare la bellezza e la purezza delle nostre coste.
Latest posts
Una Terra che respira | Ad Ortona (CH), i volontari Plastic Free rimuovono 300 kg di rifiuti dalla spiaggia delle Postilli
Domenica 5 ottobre, la spiaggia delle Postilli di Ortona, in provincia di Chieti, è tornata a respirare grazie all’impegno dei volontari di Plastic Free Onlus, nell’ambito del … discover more
Una Terra che respira | A Vimercate (MB), 24 volontari Plastic Free rimuovono 300 kg di rifiuti
Domenica 5 ottobre, in via Lecco all’angolo con via Rota, a Vimercate, nella provincia Monza-Brianza, si è svolta una nuova tappa del progetto nazionale di Plastic Free Onlus U… discover more
Una Terra che respira | A Licata (AG) volontari e diportisti uniti per ripulire il porto turistico
Una mattinata all’insegna dell’impegno civico e della collaborazione internazionale quella di sabato 4 ottobre a Licata, in provincia di Agrigento, dove una trentina di volonta… discover more