Thursday, April 11, 2024
Forlì-Cesena Province,
Emilia-Romagna

Educare i bambini a un futuro sostenibile: Plastic Free Onlus a Longiano (FC)

#Giovani e scuole
1713032912444_whatsapp-image-2024-04-12-at-2.31.40-pm.jpeg

Giovedì 11 aprile, l'atmosfera vibrava di eccitazione presso la scuola statale dell'infanzia Maria Montessori di Longiano, Comune in provincia di Forlì-Cesena. Le referenti Plastic Free, Federica Pedrelli e Cristina Rimessi, hanno guidato una stimolante sessione di sensibilizzazione ambientale per i piccoli studenti.

 

L’entusiasmo dei bambini ha reso l'evento indimenticabile: in 40 hanno partecipato con gioia e impegno, dimostrando un vivo interesse per la protezione dell'ambiente e l'importanza della raccolta differenziata.

 

Durante la sessione, i bambini hanno avuto l'opportunità di guardare video educativi sulle tartarughe marine e i pericoli che affrontano a causa dell'inquinamento legato alla plastica.


Successivamente, i bambini hanno partecipato attivamente a una pulizia ambientale nel giardino della scuola, raccogliendo plastica e carta. La loro dedizione e il loro impegno sono stati evidenti mentre si adoperavano per mantenere puliti i loro spazi.

 

Grande consapevolezza da parte dei più piccoli: non solo hanno dimostrato di saper fare bene la raccolta differenziata, ma hanno anche esternato un forte desiderio di proteggere l'ambiente e ridurre l'inquinamento.

 

Plastic Free Onlus si impegna a continuare a educare e coinvolgere i giovani nelle sue iniziative di sensibilizzazione ambientale. Eventi come questo dimostrano che anche i più piccoli possono fare la differenza nel promuovere un futuro più sostenibile per tutti.

Share!