Educare al rispetto dell’ambiente fin dalla prima infanzia: A Bari, 70 piccoli sensibilizzati alla Principessa Jolanda

Martedì 1° aprile, la scuola dell’infanzia Principessa Jolanda di Bari ha ospitato una nuova tappa del percorso educativo di Plastic Free, dedicato alla sensibilizzazione ambientale delle nuove generazioni. L’iniziativa ha coinvolto ben 70 bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, che con entusiasmo e attenzione hanno preso parte alle attività proposte.
A guidare l’incontro tre referenti attivi sul territorio: Elisabetta Carnicelli, referente provinciale di Bari, Silvana Mitolo, referente per la città di Bari, e Roberto Carfagnini, referente per Modugno. Attraverso immagini, brevi video, giochi e racconti, i bambini hanno potuto conoscere meglio la plastica e il suo impatto sull’ambiente, imparando come piccoli gesti quotidiani possano aiutare a proteggere la natura.
«È sempre emozionante vedere quanto i più piccoli siano ricettivi e pronti a imparare – ha commentato Elisabetta Carnicelli –. Incontri come questi non solo educano, ma gettano le basi per una cittadinanza più consapevole e rispettosa dell’ambiente».
L’attività si inserisce nel più ampio progetto di Plastic Free Onlus per portare la cultura della sostenibilità nelle scuole di ogni ordine e grado. Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma è possibile visitare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.
Latest posts
A Cornate e Porto d’Adda (MB), i bambini dell’infanzia insegnano agli adulti a rispettare l’ambiente
Giovedì 22 maggio, nonostante la pioggia battente, si sono svolte due importanti mattinate di educazione ambientale nelle scuole dell’infanzia di Cornate d’Adda e Porto d’Adda,… discover more
Plastic Free alla Straverona: eliminate oltre 15.000 bottigliette monouso grazie a un’alleanza vincente
Per il quarto anno consecutivo Plastic Free Onlus ha affiancato con entusiasmo e concretezza la Straverona, storica manifestazione podistica che ha animato Piazza Bra e le vie … discover more
A Cisternino (BR) firmato il protocollo d’intesa tra Plastic Free e l’Amministrazione comunale
Nel pomeriggio di giovedì 22 maggio è stato ufficialmente firmato il Protocollo d’Intesa tra Plastic Free Onlus e il Comune di Cisternino, un passo concreto verso la promozione… discover more