Saturday, October 11, 2025
Venezia Province,
Veneto

Chioggia (VE) | Con Station Deus e Plastic Free, 800 kg di rifiuti rimossi per un ambiente più pulito

#Pulizie ambientali
#Supporters
1760193225103_whatsapp-image-2025-10-10-at-1.17.47-pm.jpeg

Venerdì 10 ottobre si è svolta a Chioggia, in provincia di Venezia, una grande giornata di pulizia ambientale promossa da Plastic Free Onlus, grazie alla sinergia tra l’azienda Station Deus e il Comune di Chioggia, da tempo impegnato nel promuovere una mentalità e uno stile di vita sempre più plastic free.


L’iniziativa, guidata dal referente locale Stefano Groppo, ha coinvolto lo staff di Station Deus e numerosi volontari in un’azione concreta a tutela del territorio: partiti dallo stabilimento Granso Stanco di Sottomarina, i partecipanti hanno ripulito le aree limitrofe raccogliendo ben 800 kg di rifiuti, suddivisi in 30 grandi sacchi, restituendo decoro a una delle zone più belle e frequentate della costa veneta.


Un’ulteriore azione pomeridiana ha visto protagonisti i volontari Agostino, Sergio e Clelia, che hanno raccolto altri 30 kg di rifiuti, dimostrando che l’impegno continua anche oltre l’evento.


“Questa giornata è nata dal desiderio dell’azienda Station Deus di sensibilizzare il proprio staff all’inquinamento da plastica e dalla volontà del Comune di Chioggia di sostenere e promuovere azioni concrete per un futuro più sostenibile – ha spiegato Stefano Groppo –. Lo spirito con cui lo staff ha partecipato è stato esemplare: dedizione, sorrisi e voglia di fare la differenza”.


L’evento si è svolto in collaborazione con Veritas e Puliamo il Bacino, e con il patrocinio ufficiale del Comune di Chioggia, che ha confermato ancora una volta la sua vicinanza alle iniziative virtuose dedicate all’ambiente.


A Chioggia, grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprese e cittadini, si dimostra che la strada per un mondo più pulito e consapevole parte da piccoli gesti e grandi esempi.

Share!