Chioggia (VE) | Con Station Deus e Plastic Free, 800 kg di rifiuti rimossi per un ambiente più pulito

Venerdì 10 ottobre si è svolta a Chioggia, in provincia di Venezia, una grande giornata di pulizia ambientale promossa da Plastic Free Onlus, grazie alla sinergia tra l’azienda Station Deus e il Comune di Chioggia, da tempo impegnato nel promuovere una mentalità e uno stile di vita sempre più plastic free.
L’iniziativa, guidata dal referente locale Stefano Groppo, ha coinvolto lo staff di Station Deus e numerosi volontari in un’azione concreta a tutela del territorio: partiti dallo stabilimento Granso Stanco di Sottomarina, i partecipanti hanno ripulito le aree limitrofe raccogliendo ben 800 kg di rifiuti, suddivisi in 30 grandi sacchi, restituendo decoro a una delle zone più belle e frequentate della costa veneta.
Un’ulteriore azione pomeridiana ha visto protagonisti i volontari Agostino, Sergio e Clelia, che hanno raccolto altri 30 kg di rifiuti, dimostrando che l’impegno continua anche oltre l’evento.
“Questa giornata è nata dal desiderio dell’azienda Station Deus di sensibilizzare il proprio staff all’inquinamento da plastica e dalla volontà del Comune di Chioggia di sostenere e promuovere azioni concrete per un futuro più sostenibile – ha spiegato Stefano Groppo –. Lo spirito con cui lo staff ha partecipato è stato esemplare: dedizione, sorrisi e voglia di fare la differenza”.
L’evento si è svolto in collaborazione con Veritas e Puliamo il Bacino, e con il patrocinio ufficiale del Comune di Chioggia, che ha confermato ancora una volta la sua vicinanza alle iniziative virtuose dedicate all’ambiente.
A Chioggia, grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprese e cittadini, si dimostra che la strada per un mondo più pulito e consapevole parte da piccoli gesti e grandi esempi.
Latest posts
Epica dell’Acqua: Un traguardo di sport, natura e sostenibilità nel cuore del Delta del Po
Si è conclusa domenica 19 ottobre, con l’arrivo a Porto Caleri di Rosolina, in provincia di Rovigo, davanti alle telecamere di Sport Mediaset, la terza edizione dell’Epica dell… discover more
Enel e Plastic Free insieme per il Bosco Incoronata di Foggia: rimossi 280 kg di rifiuti in tre ore
Lunedì 20 ottobre, il Parco Regionale Bosco Incoronata di Foggia ha accolto una speciale mattinata di volontariato ambientale grazie all’impegno congiunto di Plastic Free Onlus… discover more
Volontari Plastic Free in azione alla Cittadella degli Studi di Vicenza: rimossi 70 kg di rifiuti
Domenica 19 ottobre, la zona della Cittadella degli Studi di Vicenza si è trasformata in un laboratorio a cielo aperto di cittadinanza attiva e amore per il territorio, grazie … discover more