Friday, March 29, 2024
Catania Province,
Sicilia

Alla Playa di Catania rimossi 300 kg di rifiuti

#Pulizie ambientali
1711689995838_whatsapp-image-2024-03-28-at-5.39.04-pm.jpeg

Sabato 23 marzo presso la spiaggia libera n°3 della Playa di Catania è stata organizzata una pulizia ambientale che ha portato alla raccolta di oltre 300 kg di rifiuti.

La giornata, che ha visto l’apporto di Salvatore Panarello e Teresa Giustiniani referenti di Catania, è stato l’evento conclusivo del Progetto PCTO (Percorso competenze trasversali ed orientamento) realizzato con il Liceo Statale G. Turrisi Colonna di Catania. La pulizia ha visto la partecipazione di 60 studenti con cui è stato svolto il progetto PCTO che hanno vissuto l'esperienza concreta delle attività a cura dell'ambiente.

Ad unirsi sono stati anche Antonio Zambito referente per il Comune di Misterbianco, Letizia Pitaro e Chiara Caruso referenti per il Comune di Paternò. Un ringraziamento particolare anche al Fondo Siciliano per la Natura, nella persona del medico veterinario Dott. Luigi Calabrese, presidente dell'associazione la cui attività mira alla salvaguardia degli animali selvatici. Tutta la giornata è stata documentata da Salvo Sagone.

Share!