Tuesday, December 9, 2025
Verona Province,
Veneto

A scuola di ambiente con Plastic Free: Al via il primo incontro alla primaria Forti di Verona

#Giovani e scuole
1765269341370_untitled-project-(6).jpg

Due classi, trentadue alunni, tanta curiosità e un entusiasmo contagioso. È cominciato così il primo incontro di sensibilizzazione ambientale promosso da Plastic Free Onlus nella scuola primaria Forti di Verona, grazie al coordinamento della docente Maddalena Perlini e alla partecipazione attiva della referente Giovanna Leardini, viceregionale Plastic Free per il Veneto.

 

L’incontro ha coinvolto alunni già molto consapevoli dell’importanza della raccolta differenziata e del rispetto per l’ambiente. I bambini si sono dimostrati attenti, partecipativi e desiderosi di condividere le buone pratiche che mettono in atto ogni giorno a scuola e a casa.

 

“È stato bello incontrare ragazzi così ricettivi – ha commentato Leardini –. La loro energia e preparazione sono un segnale incoraggiante: investire sull’educazione ambientale significa seminare rispetto, consapevolezza e futuro”.

 

Quello svolto oggi è solo il primo appuntamento di un percorso più ampio che coinvolgerà progressivamente l’intero plesso, con l’obiettivo di trasformare ogni aula in un piccolo presidio ecologico, in grado di promuovere comportamenti sostenibili anche al di fuori della scuola.

Share!