A Gioia del Colle sensibilizzati 80 studenti per la salvaguardia dell’ambiente

All’Istituto Tecnologico Galileo Galilei di Gioia del Colle (Ba) 80 studenti sono stati protagonisti dell’incontro di sensibilizzazione tenuto dai referenti Plastic Free del territorio: Elisabetta Carnicelli della Provincia di Bari, Marina Capurso di Gioia del Colle, Raffaele De Luisi di Sammichele di Bari, Silvana Ferrante, Regionale, Vito Manuto di Cassano delle Murge – ex studente nello stesso Istituto - e Piero Barbitta, di Castellaneta.
Gli studenti hanno dimostrato subito grande interesse nei confronti dell’argomento trattato ovvero l’inquinamento ambientale causato dalla plastica e non solo. Tra i temi affrontati, l’inquinamento ambientale legato all’abbandono dei mozziconi di sigaretta, problematica che spesso li riguarda in maniera diretta.
Latest posts
Ad Alberobello (BA) volontari e associazioni insieme per l’ambiente: pulizia dei parchi e messa a dimora di un gelso
Una giornata dedicata alla cura del territorio, alla collaborazione tra associazioni e alla valorizzazione degli spazi urbani ha coinvolto domenica 10 maggio i volontari Plasti… discover more
Dall’ex poligono militare a possibile area escursionistica: 500 kg di rifiuti rimossi nella Valle di Bunnari a Muros (SS)
Un luogo segnato per anni dalle esercitazioni militari potrebbe presto trasformarsi in uno spazio restituito alla natura e agli escursionisti. È il messaggio lanciato dall’iniz… discover more
Giovani scout e volontari insieme a Rubano (PD): primo cleanup per Marta Coltro tra collaborazione e senso civico
Un piccolo cleanup di quartiere si è trasformato in una significativa esperienza di partecipazione e collaborazione a Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, dove Plastic F… discover more