Sunday, June 30, 2024
Chieti Province,
Abruzzo

A Francavilla al Mare (CH) ripulita la spiaggia dai volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
1719768364136_whatsapp-image-2024-06-30-at-11.21.28-am.jpeg

Una mattinata di grande successo per la comunità di Francavilla al Mare, grazie all’iniziativa di clean up organizzata da Plastic Free. L’evento, guidato dalla referente locale Manuela Carlettini, ha visto una partecipazione entusiasta, culminando in un risultato significativo con la raccolta di 30 kg di rifiuti.

 

Durante l’evento tenutosi domenica 30 giugno, due bagnanti, una mamma e suo figlio, si sono uniti spontaneamente ai volontari, desiderosi di dare il loro contributo per rendere la città un posto più pulito e accogliente. La loro partecipazione ha aggiunto un tocco speciale alla giornata, dimostrando come il senso di comunità possa fiorire anche nelle piccole azioni quotidiane.

 

La mattinata è stata dedicata alla raccolta di rifiuti lungo la spiaggia e nelle aree adiacenti, con particolare attenzione a plastica e mozziconi di sigaretta, che spesso inquinano il litorale. La collaborazione tra volontari e cittadini ha permesso di rimuovere una quantità significativa di immondizia, migliorando visibilmente l’aspetto della spiaggia e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente marino.

 

La referente ha inoltre annunciato che questa è solo una delle tante iniziative che Plastic Free ha in programma per il futuro. L’obiettivo è quello di continuare a coinvolgere sempre più cittadini, promuovendo la cultura del rispetto per l’ambiente e la responsabilità individuale.

Share!