A Cuorgnè (TO) grandi e piccoli insieme per l'ambiente: raccolti oltre 100 kg di rifiuti

Una bellissima giornata di impegno ambientale quella vissuta domenica 30 marzo a Cuorgnè, nel Torinese, dove 32 volontari di Plastic Free, tra cui una decina di bambini, si sono dati appuntamento per ripulire il centro storico, piazza Martiri e l'area della stazione ferroviaria.
I volontari, guidati dalla referente locale Grazia Maria Galloro, hanno raccolto circa 100 kg di rifiuti e oltre 2,5 kg di mozziconi di sigaretta, dimostrando un forte senso civico e una grande attenzione verso la cura del proprio territorio.
L’iniziativa è stata resa ancora più significativa dalla partecipazione di numerosi alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria, precedentemente coinvolti in due giornate di sensibilizzazione proprio sul tema dell'inquinamento e della tutela ambientale. «È stato davvero emozionante vedere quanti bambini hanno risposto al nostro appello presentandosi puntuali e pronti ad aiutare – racconta la referente Grazia Maria Galloro –. Il loro entusiasmo ci ha confermato che stiamo lavorando nella giusta direzione».
Un esempio concreto di come educare e sensibilizzare le nuove generazioni possa davvero fare la differenza, costruendo le basi per un futuro più pulito e sostenibile.
Per conoscere i prossimi appuntamenti e partecipare alle attività di Plastic Free, è possibile visitare la sezione Eventi sul sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.
Latest posts
Talk Plastic Free al Villaggio del Gusto di Bari: "La Città che vorrei" è più pulita e consapevole
Si terrà domani, sabato 10 maggio, dalle ore 18 alle 19, il talk “La città che vorrei – The city I wish”, organizzato nell’ambito dell’undicesima edizione del Villaggio del Gus… discover more
Giovani cittadini in azione: a Riva presso Chieri (TO), gli studenti si prendono cura dell’ambiente
Un incontro tra educazione, consapevolezza e azione concreta quello che si è svolto a Riva presso Chieri (TO), grazie all’iniziativa di Plastic Free Onlus, con i referenti terr… discover more
Educazione ambientale tra i banchi: a Colleferro (RM) Plastic Free incontra gli studenti della Mazzini
Una mattinata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla responsabilità individuale ha coinvolto oggi 32 alunni delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado “Mazzin… discover more