Sunday, September 29, 2024
Treviso Province,
Veneto

Sea & Rivers | Tanti oggetti insoliti nella pulizia ambientale a Crocetta del Montello (TV)

#Pulizie ambientali
1727616991646_whatsapp-image-2024-09-29-at-2.18.39-pm.jpeg

Domenica 29 settembre, in occasione dell’evento nazionale "Sea & Rivers" organizzato da Plastic Free, un gruppo di 12 volontari si è riunito a Crocetta del Montello, Comune in provincia di Treviso, per una giornata di pulizia ambientale. Coordinati dal referente locale Alessandro Noal, i partecipanti hanno raccolto circa 100 kg di rifiuti abbandonati nell'area.

 

Tra i rifiuti ritrovati, spiccano oggetti insoliti come un copricerchione, uno stivale antinfortunistico, un modem internet e alcuni ombrelli, oltre ai consueti rifiuti di plastica e indifferenziata.

 

Grazie all’impegno dei volontari, una parte importante del territorio è stata liberata da oggetti inquinanti, confermando l'importanza di iniziative come questa per la salvaguardia dell'ambiente. Plastic Free continua così la sua battaglia contro l'inquinamento da plastica, coinvolgendo sempre più persone nella tutela del nostro pianeta.

Share!