Monday, December 15, 2025
Trento Province,
Trentino-Alto Adige

Plastic Free a Rovereto (TN): Al via il progetto educativo con gli studenti dell’Istituto Depero

#Giovani e scuole
1765816172084_whatsapp-image-2025-12-15-at-5.11.14-pm.jpeg

Lunedì 15 dicembre, Plastic Free Onlus ha dato il via a un nuovo percorso di educazione ambientale a Rovereto, in provincia di Trento, coinvolgendo una classe dell’Istituto Depero in una mattinata di sensibilizzazione con 19 studenti.

 

A guidare l’incontro è stata Laura Tomasi, referente Plastic Free per Rovereto (TN), che ha dialogato con i ragazzi sui temi dell’inquinamento da plastica, della sostenibilità e dell’importanza di assumere comportamenti responsabili nella vita quotidiana.

 

L’attività rappresenta il primo appuntamento di un progetto formativo più ampio, che vedrà il prossimo passo il 26 gennaio, con un clean up sul territorio per mettere in pratica quanto appreso e vivere un momento di cittadinanza attiva e concreta.

 

Il percorso, in collaborazione con i docenti dell’istituto, si arricchirà anche di approfondimenti sul fast fashion, per comprendere l’impatto ambientale del settore della moda e promuovere scelte più consapevoli anche in ambito di consumo.

 

Plastic Free continua così a investire sul coinvolgimento delle nuove generazioni, convinta che la transizione ecologica passi anche e soprattutto attraverso l’educazione e la partecipazione attiva degli studenti.

Share!