Monday, September 8, 2025
Grosseto Province,
Toscana

Gavorrano (GR) dice sì alla tutela ambientale: firmato il protocollo con Plastic Free

#Comuni
1757328411519_whatsapp-image-2025-09-08-at-12.41.02-pm.jpeg

Una data da ricordare per Gavorrano (GR): l’8 settembre segna infatti l’inizio ufficiale della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Plastic Free Onlus. A rappresentare l’associazione è stato Gianluca Ranaldi, referente provinciale di Grosseto, che ha sottoscritto il protocollo d’intesa con la sindaca Stefania Ulivieri e l’assessora Francesca Mondei.

 

L’incontro, particolarmente costruttivo e ricco di contenuti, ha rappresentato un momento di confronto concreto e aperto su una visione condivisa: quella di un futuro sostenibile, costruito attraverso azioni congiunte, coinvolgimento attivo del territorio e attenzione verso le giovani generazioni.

 

Tra i temi affrontati, il sostegno agli studenti e la possibilità di offrire loro percorsi di formazione e cittadinanza attiva; la promozione degli eventi nazionali dell’associazione, già diventati punto di riferimento in tutta Italia; e l’inclusione delle realtà associative locali in progetti e iniziative comuni, per valorizzare il capitale umano e sociale del territorio.

 

Plastic Free Onlus, la più grande realtà italiana impegnata nella lotta all’inquinamento da plastica, prosegue così il suo percorso di collaborazione con le istituzioni locali, portando avanti una visione fondata su concretezza, partecipazione e impatto positivo.

 

La firma del protocollo con il Comune di Gavorrano rappresenta l’inizio di un percorso condiviso: nuove iniziative, eventi di sensibilizzazione e progetti rivolti a scuole e cittadinanza sono già in fase di definizione. Perché solo facendo squadra si può davvero costruire un futuro libero dalla plastica e più rispettoso dell’ambiente.

Share!