Due ore di raccolta intorno al cimitero: a Gallarate (VA) rimossi circa 200 chili di rifiuti

Circa 200 chilogrammi di rifiuti recuperati in appena due ore lungo le strade attorno al cimitero principale di Gallarate, in provincia di Varese. È il risultato dell’intervento promosso martedì 22 settembre da Plastic Free Onlus.
Sette i partecipanti alla raccolta, coordinata dalla referente locale Barbara Nassi, con ritrovo alle 8.30 in viale Milano, davanti all’ingresso del cimitero.
A incidere particolarmente sul peso complessivo sono stati il vetro e alcuni rifiuti ingombranti, tra cui un vecchio televisore a tubo catodico e uno stereo.
Pochi chilometri percorsi, ma sufficienti per recuperare un quantitativo consistente di materiale abbandonato e restituire maggiore decoro a una zona molto frequentata della città.
Latest posts
Lungo la statale tra Polesella e Canaro (RO) riaffiorano fino a 170 chili di rifiuti
Tra i 150 e i 170 chilogrammi di rifiuti abbandonati lungo la statale che collega Polesella e Canaro, in provincia di Rovigo. È quanto hanno raccolto Andrea Ravasini, referente… discover more
Dopo il fischio finale si puliscono gli spalti: a Udine, Plastic Free sperimenta un nuovo modello di tifo sostenibile
Il fischio finale non ha segnato la conclusione della giornata per una ventina di giovani volontari Plastic Free. Sabato 19 settembre, al Bluenergy Stadium di Udine, dopo la pa… discover more
Dalla musica alla cura della piazza: a Bagnoli-Napoli Plastic Free trasforma l’evento in un gesto concreto per il territorio
Musica, riscatto sociale e tutela dell’ambiente si sono incontrati domenica 20 settembre a Piazza a Mare, a Bagnoli, quartiere di Napoli, in una giornata capace di unire mondi … discover more