Sunday, May 11, 2025
Monza e della Brianza Province,
Lombardia

We Plogging a Vimercate (MB): 80 kg di rifiuti rimossi grazie a 15 volontari

#Pulizie ambientali
#Partners
1747076021345_whatsapp-image-2025-05-12-at-10.53.49-am.jpeg

Domenica 11 maggio, il Comune di Vimercate (MB) ha ospitato una nuova tappa dell’iniziativa We Plogging, lanciata da CEM Ambiente in collaborazione con Plastic Free Onlus, per unire il movimento fisico all’aria aperta alla tutela dell’ambiente. A coordinare l’evento per Plastic Free è stata la referente Barbara Lecchi, che ha guidato un gruppo di 15 volontari supermotivati lungo le strade cittadine.


L’attività si è svolta a partire dalle ore 9, con ritrovo in via Adda, presso il parcheggio dell’Omnicomprensivo, ed è stata caratterizzata da un’atmosfera di grande energia e partecipazione. In poche ore, i partecipanti hanno raccolto circa 80 kg di rifiuti, tra plastica, carta, vetro e scarti indifferenziati, contribuendo in modo concreto al decoro urbano.


Ogni sacco pieno rappresenta un gesto di responsabilità verso la nostra comunità e l’ambiente in cui viviamoha dichiarato Barbara Lecchi –. Ringraziamo CEM Ambiente e il Comune di Vimercate per il sostegno costante alle nostre iniziative: la loro presenza e collaborazione sono fondamentali per il successo di eventi come questo”.


L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di sensibilizzazione We Plogging, che ha coinvolto nel weekend diversi Comuni delle province di Milano, Monza-Brianza e Pavia, con l’obiettivo di promuovere il benessere fisico e il rispetto per l’ambiente attraverso azioni semplici ma efficaci.


Anche a Vimercate, dunque, la cittadinanza ha risposto con entusiasmo, dimostrando che la cura del territorio può partire da piccoli gesti condivisi.

Share!