Monday, April 15, 2024
Vibo Valentia Province,
Calabria

Volontari Plastic Free in azione sulla spiaggia di Formicoli a Ricadi (VV)

#Pulizie ambientali
1713216939264_whatsapp-image-2024-04-15-at-9.34.57-am.jpeg

Nella splendida cornice della spiaggia di Formicoli nel Comune di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia, un gruppo di volontari ha preso parte a un'importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus. Sotto la guida del referente locale, Vera Artesi, 13 partecipanti si sono uniti per ripulire la spiaggia e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente marino.

 

L'evento ha visto l'impegno e la dedizione di volontari determinati a fare la loro parte per combattere l'inquinamento causato dalla plastica. Durante la pulizia sono stati rimossi un totale di 150 chilogrammi di rifiuti dalla spiaggia: tra questi, uno degli oggetti che ha suscitato particolare interesse è stato uno zainetto contenente accessori personali, probabilmente appartenente a un immigrato naufrago in cerca di una nuova vita. Questa scoperta ha toccato profondamente i partecipanti, evidenziando la dimensione umana e sociale dell'inquinamento marino.

 

La partecipazione attiva e presente dei volontari, incluso il coinvolgimento di nuovi partecipanti, è un segno tangibile della crescita e dell'impatto positivo dell'organizzazione Plastic Free Onlus nella comunità locale.

Share!