Tuesday, April 9, 2024
Ascoli Piceno Province,
Marche

Tre giorni di sensibilizzazione al Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto (AP)

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1712689887265_whatsapp-image-2024-04-08-at-4.43.11-pm.jpeg

Tre giorni e ben otto classi sensibilizzate. Questo il risultato raggiunto dalla referente Plastic Free, Marianna Gabrielli, presso il Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.


Obiettivo: promuovere la consapevolezza ambientale e stili di vita che dicano stop all’abuso di plastica nella propria quotidianità.


Una delle attività principali è stata una pulizia sulla spiaggia nella zona naturale Sentina, per un percorso di circa 1 km. Durante il clean up, gli studenti hanno raccolto una vasta gamma di rifiuti: piccoli frammenti di polistirolo, soldatini giocattolo, contenitori di plastica, fiale di vetro, siringhe e anche resti di strutture cementizie.


Gli studenti hanno potuto comprendere meglio l'entità del problema legato all’inquinamento e l'importanza di adottare comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente. Inoltre, hanno avuto l'opportunità di riflettere sulle conseguenze del consumo e dello smaltimento irresponsabile dei materiali plastici e di altri rifiuti sulla salute degli ecosistemi marini e terrestri.

Share!