Sea & Rivers | A Gessate (MI) 30 volontari Plastic Free raccolgono 100 kg di rifiuti

Domenica 29 settembre, a Gessate (MI), si è svolto l'evento nazionale "Sea & Rivers" organizzato dall’associazione Plastic Free, sotto la guida del referente locale Andrea Vegliani. Circa 30 persone, tra volontari iscritti e membri della Protezione Civile, hanno partecipato all'iniziativa, impegnandosi nella pulizia dell’area del parcheggio della metropolitana.
Durante la giornata, sono stati raccolti circa 100 kg di rifiuti, un risultato significativo che dimostra l'impegno della comunità locale nel preservare la pulizia del proprio territorio. L'evento ha rappresentato un'importante occasione per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di prendersi cura degli spazi pubblici e promuovere comportamenti più sostenibili.
L'iniziativa si è conclusa con grande soddisfazione da parte dei partecipanti, consolidando il messaggio di Plastic Free sulla necessità di azioni concrete per ridurre l'impatto ambientale e proteggere l'ambiente.
Latest posts
Ischia (NA): due giorni tra mare e terra con Plastic Free per dire no alla plastica
Due giornate dense di emozioni, incontri e impegno ambientale hanno visto protagonista Plastic Free Onlus sull’isola d’Ischia, grazie al lavoro appassionato della referente Jes… discover more
La Regione Siciliana stanzia 250 mila euro per i Comuni Plastic Free: da due a sette i premiati nel 2024
La Regione Siciliana continua a distinguersi a livello nazionale per l’impegno nella promozione della sostenibilità ambientale, con un crescente sostegno concreto ai Comuni vir… discover more
Insieme per l’ambiente: Deloitte e Plastic Free in azione sul Lungomare di Bari
Venerdì 6 giugno, quaranta dipendenti della sede barese di Deloitte Italia hanno indossato guanti e raccolto sacchi, unendosi ai volontari di Plastic Free Onlus per ripulire un… discover more