Saturday, April 13, 2024
Nuoro Province,
Sardegna

Raccolta una marea di coriandoli a forma di cuore a Nuoro

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1713206743936_whatsapp-image-2024-04-13-at-1.01.57-pm.jpeg

Sabato 13 aprile, circa 50 studenti appartenenti a 5 classi diverse dell’Istituto IPSIA di Nuoro sono stati protagonisti di una mattinata di sensibilizzazione organizzata da Veronica Canu, referente Plastic Free, in collaborazione con Annalisa Monne.

 

Nonostante l’erba alta che limitava lo spazio di intervento, i volontari hanno portato avanti con determinazione l'attività di pulizia ambientale. La raccolta dei rifiuti è stata effettuata principalmente nel cortile della scuola e nel parco Tanca Manna, un sito che richiede spesso l’intervento di Plastic Free per mantenere la pulizia e la vivibilità dell'area.

 

Durante la mattinata di lavoro, sono stati recuperati diversi tipi di rifiuti: una busta di mozziconi di sigaretta, tre sacchi di rifiuti indifferenziati, tre sacchi di plastica, un cartello stradale e una piccola anta di un mobile. Inoltre, è stata ritrovata una sorprendente marea di coriandoli a forma di cuore, simbolo forse di un affetto fugace ma dannoso per l'ambiente.

 

Attraverso la raccolta dei rifiuti e la discussione sui temi legati all'inquinamento, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di comprendere meglio le conseguenze delle azioni umane sull'ecosistema e di riflettere sulle soluzioni possibili per un futuro più sostenibile.

Share!