Saturday, August 16, 2025
Agrigento Province,
Sicilia

Palma di Montechiaro (AG), successo per la seconda eco escursione in kayak e sup con Plastic Free

#Pulizie ambientali
1755368839315_web_photo_editor.jpg

Sabato 16 agosto la costa di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, è stata protagonista della seconda edizione della eco escursione promossa da Plastic Free Onlus. L’iniziativa, coordinata dal referente locale Salvatore Manganello, ha visto la partecipazione di 22 volontari che, a bordo di kayak e sup, hanno unito sport, natura e sensibilizzazione ambientale.


Durante la giornata sono stati raccolti circa 40 chilogrammi di rifiuti, soprattutto plastica e materiali dispersi, nelle spiagge del Castello di Palma e in quelle vicine. Un risultato che dimostra quanto sia ancora necessario un impegno costante per contrastare l’inquinamento marino e preservare la bellezza del litorale.


La manifestazione, oltre a rappresentare un momento di condivisione e consapevolezza, ha confermato la crescita dell’interesse verso attività che coniugano turismo esperienziale ed educazione ambientale. Plastic Free Onlus, attraverso i suoi referenti e volontari, rinnova così il messaggio di responsabilità collettiva nella tutela del territorio e del mare, affinché le nuove generazioni possano ereditare un ambiente più sano e pulito.

Share!