Saturday, May 10, 2025
Napoli Province,
Campania

Leonardo e Plastic Free insieme per l’ambiente: a Nola (NA) raccolti 420 kg di rifiuti

#Pulizie ambientali
#Supporters
1747469670597_whatsapp-image-2025-05-16-at-8.17.22-pm.jpeg

Sabato 10 maggio si è svolta a Nola (NA) una grande giornata di impegno ambientale organizzata da Plastic Free Onlus in collaborazione con Leonardo, azienda leader nel settore aerospaziale e della difesa. A guidare l’iniziativa è stata Silvana Cantone, referente provinciale di Napoli per Plastic Free, con il coinvolgimento di ben 55 persone tra dipendenti dell’azienda e volontari.


L’attività ha permesso di rimuovere dal territorio ben 420 kg di rifiuti abbandonati, in un’azione congiunta che ha dimostrato come la collaborazione tra imprese, cittadini e associazioni possa generare risultati concreti per la salvaguardia dell’ambiente. Insieme a Cantone erano presenti anche Maria Del Monte, referente di Nola, Francesca Romano, referente di Sant’Anastasia, e Pietro Murgia, referente di Afragola, a testimonianza di un lavoro di squadra capillare e condiviso.


Questa giornata è un esempio perfetto di come il senso di responsabilità sociale e ambientale delle aziende possa trasformarsi in azione concretaha dichiarato Silvana Cantone –. Ringraziamo Leonardo per aver creduto nel progetto e tutti i partecipanti per l’entusiasmo dimostrato. Giornate come queste accendono i riflettori su un futuro più sostenibile e su un territorio che può rinascere grazie al contributo di tutti”.


Plastic Free continua così la sua opera di sensibilizzazione e di pulizia, costruendo alleanze tra istituzioni, imprese e cittadini per contrastare l’inquinamento e promuovere comportamenti virtuosi.

Share!