Saturday, June 8, 2024
Cosenza Province,
Calabria

La spiaggia di Paola (CS) liberata da 400 kg di rifiuti nella Giornata dell’Ambiente e degli Oceani

#Pulizie ambientali
1717915334561_whatsapp-image-2024-06-08-at-2.51.56-pm.jpeg

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente e degli Oceani, la città di Paola, in provincia di Cosenza, ha dato un significativo contributo alla tutela del nostro Pianeta. Sotto il sole cocente, una decina di instancabili volontari si è impegnata in un'importante operazione di pulizia, riuscendo a rimuovere circa 400 kg di rifiuti dalle spiagge locali.

 

L'evento, organizzato da Alessandra Nucaro, referente Plastic Free per Cosenza, ha visto i volontari raccogliere una grande quantità di rifiuti, contribuendo a migliorare l'aspetto e la salute delle coste di Paola. "La partecipazione e l'impegno di oggi dimostrano quanto la comunità tenga alla tutela del nostro ambiente," ha dichiarato Nucaro. "Ogni piccolo gesto conta, e oggi abbiamo fatto un grande passo avanti."

 

Il successo dell'operazione è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Paola e della polizia locale, che hanno fornito supporto logistico e garantito la sicurezza durante tutta la giornata. Il loro contributo è stato fondamentale per la riuscita dell'evento, e i volontari hanno espresso un sentito ringraziamento per la loro disponibilità e assistenza.

 

Condividere progetti e unirsi in un unico obiettivo è il primo passo verso la tutela del nostro Pianeta. Eventi come questo dimostrano l'importanza di lavorare insieme per affrontare le sfide ambientali e proteggere le risorse naturali. La raccolta dei rifiuti non è solo un'azione concreta, ma anche un potente messaggio di sensibilizzazione per la comunità, invitando tutti a prendersi cura del nostro ambiente.

Share!