Il vento non ferma Plastic Free: ripulita La Maddalena (SS)

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il team di Plastic Free Onlus, guidato dal referente Gianpiero Carcangiu, ha condotto un clean up lungo la costa del comune de La Maddalena.
La località in provincia di Sassari è celebre in tutto il mondo per le sue spiagge mozzafiato e le acque cristalline, che ricordano i paradisi tropicali dei Caraibi. Tuttavia, anche qui, come in molte altre località, il problema dei rifiuti marini rappresenta una sfida significativa per l'ambiente.
Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, con un forte vento che ha reso la raccolta dei rifiuti più difficile del previsto, otto coraggiosi partecipanti si sono uniti all'operazione. Armati di guanti e sacchi per la raccolta, hanno lavorato instancabilmente lungo la costa, rimuovendo rifiuti di ogni genere.
Il team ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. Anche di fronte alle avversità, tutti hanno continuato a darsi da fare con il sorriso, consapevoli dell'importanza della loro missione per preservare la bellezza naturale de La Maddalena.
Durante la pulizia, i partecipanti hanno avuto il privilegio di avvistare una bellissima tartaruga, un'esperienza che ha rafforzato ulteriormente il loro impegno per la protezione dell'ambiente marino.
Al termine della giornata, i volontari Plastic Free hanno raccolto circa 100 kg di rifiuti, contribuendo così a rendere La Maddalena un po' più pulita e sicura per la vita marina e per coloro che la visitano.
Latest posts
Torre del Greco (NA): Dalla sensibilizzazione ambientale a scuola alla pulizia della spiaggia con Plastic Free
Una mattinata di cittadinanza attiva ha coinvolto, lunedì 5 maggio, 31 studenti della scuola secondaria di primo grado in un doppio appuntamento dedicato all’ambiente, promosso… discover more
A Settala (MI) piccoli supereroi dell’ambiente con Plastic Free: doppio appuntamento di sensibilizzazione nelle scuole dell’infanzia
Lunedì 5 maggio è stata una giornata all’insegna dell’educazione ambientale per decine di bambini delle scuole dell’infanzia di Settala, in provincia di Milano. Guidati dal ref… discover more
Ischia (NA): uniti per la Baia della Pelara, tra spiritualità, tutela ambientale e cittadinanza attiva
Domenica 4 maggio, nella suggestiva cornice della Baia della Pelara a Panza d’Ischia, si è svolta una giornata densa di significato e azione concreta, grazie all’impegno della … discover more