Sunday, April 27, 2025
Cosenza Province,
Calabria

Earth Day 2025: a Paola (CS) 50 volontari uniti per ripulire la spiaggia e tutelare il pianeta

#Pulizie ambientali
1745789334555_whatsapp-image-2025-04-27-at-5.35.56-pm.jpeg

Domenica 27 aprile, in occasione dell’Earth Day, Paola (CS) ha ospitato un evento di pulizia ambientale che ha visto protagonista la cittadinanza attiva. Coordinati dalla referente Plastic Free Alessandra Nucaro, circa 50 volontari si sono dati appuntamento al Parco giochi Hakuna Matata, sul lungomare, di fronte al castello.


In poche ore sono stati raccolti circa 40 sacchi di rifiuti lungo un tratto di spiaggia in direzione sud, con grande entusiasmo e spirito di collaborazione. La partecipazione di tante realtà associative locali ha reso l’evento ancora più speciale: Mare Pulito, Zampe in salvo, C.S.C. Cricca Sette Canali, Boy Scout Roggiano, Diversi Orizzonti, Comunità Argentina e le Cooperative sociali comunali hanno dato un supporto fondamentale, insieme alla Polizia Locale di Paola, rappresentata dal vicecomandante Rosario Mandarini.


Grazie anche al Parco giochi Hakuna Matata per l’ospitalità e a tutti i cittadini che, con il loro impegno, hanno dimostrato che tutelare l’ambiente è un dovere condiviso. Sensibilizzare per prevenire è la chiave: il pianeta è la nostra casa e prendersene cura deve essere una priorità quotidiana.

Share!