Saturday, September 20, 2025
Bari Province,
Puglia

Bari, 200 kg di rifiuti rimossi dalla spiaggia di Pane e Pomodoro grazie ai volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
#Supporters
1758388486600_whatsapp-image-2025-09-20-at-3.34.22-pm.jpeg

Nella mattina di sabato 20 settembre, la spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari si è tinta di blu grazie alla mobilitazione promossa da Plastic Free in collaborazione con l’azienda vinicola Mack & Schühle, con sede a Santeramo in Colle. Un evento di pulizia ambientale che ha visto la partecipazione entusiasta di circa 80 volontari, uniti da un unico obiettivo: prendersi cura del proprio territorio.

 

Adulti, bambini, dipendenti dell’azienda e semplici bagnanti si sono messi all’opera fianco a fianco, riuscendo a raccogliere circa 200 kg di rifiuti tra plastica, vetro, secco indifferenziato e ingombranti trascinati dal mare, tra cui due grosse boe. A fine attività, i partecipanti sono stati omaggiati con un piccolo ristoro offerto dalla stessa Mack & Schühle, a coronamento di una mattinata all’insegna dell’impegno e della condivisione.

 

Fondamentale il lavoro di squadra coordinato dai referenti Plastic Free: Filippo Natuzzi (Santeramo), Silvana Mitolo e Fabio Leli (Bari), e Silvana Ferrante, vice referente regionale per la Puglia. Un sentito ringraziamento va anche al Comune di Bari e ad Amiu per il prezioso supporto logistico.

 

L’evento conferma quanto sia viva e concreta la sensibilità ambientale sul territorio: la risposta della cittadinanza è stata ancora una volta forte e generosa. Sempre più persone decidono di partecipare attivamente, comprendendo che la tutela dell’ambiente inizia dai piccoli gesti quotidiani.

 

Plastic Free continuerà a essere presente, determinata a costruire insieme una comunità sempre più consapevole e attenta alla bellezza e alla salute del nostro pianeta.

Share!