Sunday, October 12, 2025
Bergamo Province,
Lombardia

Azione collettiva per l’ambiente a Casirate d’Adda (BG): raccolti 80 kg di rifiuti con Plastic Free

#Pulizie ambientali
1760267286198_whatsapp-image-2025-10-12-at-12.27.07-pm.jpeg

Domenica 12 ottobre, il Comune di Casirate d’Adda, in provincia di Bergamo, è stato teatro di una nuova mobilitazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus, che ha visto la partecipazione di volontari e cittadini uniti per un obiettivo comune: liberare il territorio dai rifiuti abbandonati.

 

L’attività di clean up si è svolta a partire dalle ore 9:00 in via Antonio Locatelli e dintorni, e ha permesso di rimuovere 80 kg di rifiuti, dimostrando ancora una volta quanto la collaborazione e il senso civico possano fare la differenza, anche nei piccoli centri.

 

A coordinare l’evento i referenti locali Riccardo Dall'Amico, Lara Lanzani e Daniela Bolis, che con passione e determinazione hanno guidato i partecipanti nell’opera di pulizia, sensibilizzando al contempo sulla necessità di ridurre l’uso della plastica e sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti.

 

L'iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Plastic Free Onlus per contrastare l’inquinamento da plastica in tutta Italia e promuovere una cultura ambientale che parta dal basso, coinvolgendo scuole, amministrazioni e comunità locali.

 

A Casirate d’Adda, grazie all’impegno di tanti, si è fatto un passo in più verso un ambiente più pulito e un futuro più sostenibile.

Share!