Azione collettiva per l’ambiente a Casirate d’Adda (BG): raccolti 80 kg di rifiuti con Plastic Free

Domenica 12 ottobre, il Comune di Casirate d’Adda, in provincia di Bergamo, è stato teatro di una nuova mobilitazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus, che ha visto la partecipazione di volontari e cittadini uniti per un obiettivo comune: liberare il territorio dai rifiuti abbandonati.
L’attività di clean up si è svolta a partire dalle ore 9:00 in via Antonio Locatelli e dintorni, e ha permesso di rimuovere 80 kg di rifiuti, dimostrando ancora una volta quanto la collaborazione e il senso civico possano fare la differenza, anche nei piccoli centri.
A coordinare l’evento i referenti locali Riccardo Dall'Amico, Lara Lanzani e Daniela Bolis, che con passione e determinazione hanno guidato i partecipanti nell’opera di pulizia, sensibilizzando al contempo sulla necessità di ridurre l’uso della plastica e sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Plastic Free Onlus per contrastare l’inquinamento da plastica in tutta Italia e promuovere una cultura ambientale che parta dal basso, coinvolgendo scuole, amministrazioni e comunità locali.
A Casirate d’Adda, grazie all’impegno di tanti, si è fatto un passo in più verso un ambiente più pulito e un futuro più sostenibile.
Latest posts
Una Terra che respira | A Pietrasanta (LU) 250 kg di rifiuti rimossi dal Terminal Bus tra orgoglio e amarezza
Domenica 12 ottobre, il Terminal Bus di Pietrasanta, in provincia di Lucca, si è trasformato per un’ora in un campo d’azione per la tutela ambientale, grazie all’intervento dei… discover more
Plastic Free allo Swap Party di Riva presso Chieri (TO): un pomeriggio di sostenibilità e consapevolezza
Domenica 12 ottobre, Piazza Terzo Millennio a Riva presso Chieri, in provincia di Torino, si è trasformata in uno spazio di incontro e condivisione dedicato all’ambiente, in oc… discover more
Una Terra che respira | Ad Argenta (FE) 51 volontari in azione per ripulire la città: rimossi 150 kg di rifiuti
Domenica 12 ottobre, Argenta, in provincia di Ferrara, ha ospitato una passeggiata ecologica che ha visto la partecipazione di ben 51 volontari, uniti per un obiettivo comune: … discover more