Thursday, December 4, 2025
Napoli Province,
Campania

Plastic Free porta la sostenibilità tra i banchi dell’IIS Ferrari di Castellammare di Stabia (NA)

#Giovani e scuole
1764821997290_untitled-project-(6).jpg

Mercoledì 3 dicembre, Plastic Free Onlus ha fatto tappa a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per una nuova mattinata di sensibilizzazione ambientale dedicata agli studenti. L’incontro si è svolto presso il plesso di via Savorito dell’IIS Ferrari, coinvolgendo 50 studenti in un momento di riflessione e dialogo sulle tematiche dell’inquinamento da plastica e della salvaguardia ambientale. Si tratta del terzo appuntamento dopo quello di mercoledì 26 novembre presso la sede di via D'Annunzio sempre a Castellammare e di lunedì 1° dicembre a Gragnano (NA).


L’iniziativa, curata dalla referente territoriale Florinda Imparato, si inserisce nel percorso di sensibilizzazione condotto nelle tre sedi dell’istituto Ferrari, ed è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia e di Gragnano nonché del Consiglio Regionale della Campania.

 

“La partecipazione degli studenti è stata attiva e coinvolgente – racconta Florinda Imparato –. Insieme abbiamo approfondito i danni causati dalla plastica all’ambiente e alla fauna marina, riflettendo su come anche piccoli gesti quotidiani possano fare la differenza. Educare i giovani significa gettare le basi per un futuro più responsabile e rispettoso del pianeta”.

 

Plastic Free prosegue così il suo impegno quotidiano per la prevenzione dei disastri ambientali, portando nelle scuole italiane un messaggio chiaro: la tutela dell’ambiente inizia dalla consapevolezza. E a Castellammare di Stabia, grazie all’entusiasmo degli studenti e alla collaborazione delle istituzioni, il seme del cambiamento ha trovato terreno fertile.

Share!