Plastic Free al GREST di Volargne di Dolcè (VR): giovani in azione per l’ambiente

Lunedì 7 luglio a Volargne, frazione del Comune di Dolcè, in provincia di Verona, si è svolta una nuova tappa del percorso educativo promosso da Plastic Free Onlus all’interno dei centri estivi parrocchiali del Veneto. A guidare l’iniziativa è stata Giovanna Leardini, vice referente regionale, che ha incontrato i ragazzi del GREST per una giornata di formazione ambientale all’insegna del sole, dell’entusiasmo e della consapevolezza.
Come sempre, il format ha visto una prima parte teorica in aula, utile per spiegare in modo semplice ma diretto i temi legati all’inquinamento da plastica, all’importanza della raccolta differenziata e al rispetto della natura. Poi si è passati alla pratica, con guanti, pinze e sacchetti, per mettersi subito alla prova nella pulizia dell’area circostante.
Un’energia contagiosa ha animato tutta la mattinata: ragazzi preparati e curiosi, animatori attentissimi e una straordinaria collaborazione, resa possibile anche grazie al sostegno di Gloria Guardini e di tutto lo staff del GREST. A rendere speciale questa esperienza non è stata solo la quantità di rifiuti raccolti, ma soprattutto l’affetto e la partecipazione dei bambini, che con abbracci e sorrisi hanno dimostrato quanto sia importante parlare ai più piccoli di ambiente, partendo dal cuore.
Plastic Free ringrazia tutti per l’accoglienza calorosa e per aver contribuito, con semplicità e determinazione, a costruire una generazione più consapevole e attenta alla Terra.
Latest posts
Plastic Free con i ragazzi delle superiori di Bussolengo (VR): un seme di consapevolezza per il futuro
Mercoledì 9 luglio, Plastic Free Onlus ha proseguito il suo percorso di sensibilizzazione ambientale nel Comune di Bussolengo, in provincia di Verona, questa volta con un grupp… discover more
Plastic Free torna al GREST di Bussolengo (VR): formazione, azione e un grazie speciale a Don Francesco
Mercoledì 9 luglio Plastic Free Onlus è tornata al GREST di Bussolengo (VR) per la seconda giornata di sensibilizzazione ambientale, guidata da Giovanna Leardini, vice referent… discover more
Conoscere per proteggere: a Cagliari un mese di eventi Plastic Free tra ambiente, fauna e cittadinanza attiva
Quattro appuntamenti per scoprire, capire e agire. Si è chiuso con successo il ciclo di eventi "Conoscere per proteggere" promosso da Plastic Free Onlus nella città di Cagliari… discover more