Legnano (MI): Plastic Free incontra 66 studenti della scuola Montalcini per parlare di ambiente e buone pratiche
.jpg)
Giovedì 29 gennaio si è concluso il ciclo di incontri di sensibilizzazione ambientale organizzato da Plastic Free Onlus presso la scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini di Legnano, in provincia di Milano.
Protagonisti della mattinata sono stati 66 studenti di tre classi prime, che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità a un’attività formativa dedicata ai temi dell’inquinamento da plastica, della raccolta differenziata e delle buone pratiche quotidiane per la tutela dell’ambiente.
A guidare gli incontri il team locale di Plastic Free, composto dai referenti Clarita Di Lena, Ornella Colombo e Fabio Dani: “Un’esperienza entusiasmante e costruttiva – racconta Clarita Di Lena –. I ragazzi hanno dimostrato grande attenzione e voglia di capire, ponendo domande intelligenti e partecipando attivamente alle attività proposte”.
Durante la mattinata, attraverso esempi concreti e giochi didattici, gli studenti hanno avuto modo di riflettere sull’impatto dei rifiuti plastici e sul ruolo che ciascuno può avere nel ridurre il proprio impatto ambientale. Un’occasione preziosa per stimolare consapevolezza e responsabilità sin da giovanissimi.
Plastic Free Onlus ringrazia la dirigenza scolastica e gli insegnanti per l’accoglienza e la disponibilità, rinnovando l’impegno a proseguire con iniziative di sensibilizzazione che coinvolgano sempre più scuole e territori. Educare oggi per cambiare il domani.
Latest posts
A Bari parte un nuovo progetto mensile di clean up con Plastic Free e The Custodians
Si è svolta nella mattinata di giovedì 29 gennaio, presso la Sala Giunta del Comune di Bari, la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di pulizia ambientale prom… discover more
Volontari Plastic Free in azione tra Parma e Reggio Emilia: raccolti oltre 100 kg di rifiuti
Un doppio appuntamento di pulizia ambientale e passeggiata ecologica nella periferia di Coenzo, piccola frazione alle porte di Sorbolo Mezzani (Parma), per i volontari di Plast… discover more
Ad Aci Castello (CT) cittadini e volontari “sono spiaggia” contro fango e indifferenza dopo il ciclone Harry
Oltre 400 kg di rifiuti raccolti, una comunità in movimento, volontari giunti anche da altri territori e un messaggio chiaro: di fronte alla devastazione lasciata dal ciclone H… discover more