Educazione ambientale alla primaria Forti di Verona: bambini consapevoli con Plastic Free

Prosegue con entusiasmo il percorso di sensibilizzazione ambientale di Plastic Free Onlus nelle scuole del Veneto. Questa volta è toccato alla scuola primaria Achille Forti di Verona, dove due classi – la 2ªA e la 5ªB – per un totale di 28 alunni, hanno partecipato a un incontro formativo promosso dalla referente viceregionale Giovanna Leardini.
L’attività ha avuto come obiettivo quello di rafforzare nei più piccoli il senso di responsabilità verso l’ambiente, stimolando comportamenti virtuosi e consapevoli fin dalla giovane età. Grazie al lavoro attento delle docenti, i bambini avevano già una buona base di conoscenza sui temi legati all’inquinamento da plastica e al rispetto del Pianeta, il che ha reso ancora più efficace e coinvolgente il programma educativo proposto da Plastic Free.
“È sempre bello vedere l’attenzione e la partecipazione dei più piccoli – ha commentato Leardini –. La loro curiosità e voglia di fare ci ricordano quanto sia fondamentale partire proprio da loro per costruire una società più sostenibile”.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla coordinatrice Maddalena Perlini, che con passione e dedizione ha facilitato l’organizzazione dell’incontro, dimostrando quanto la collaborazione tra scuola e territorio possa fare la differenza nella diffusione della cultura ecologica.
Plastic Free Onlus rinnova così il suo impegno nell’educazione ambientale come strumento centrale per promuovere stili di vita sostenibili e contrastare l’inquinamento da plastica, con l’obiettivo di formare cittadini consapevoli già a partire dai banchi di scuola.
Latest posts
Castagnaro (VR) firma il protocollo Plastic Free: un impegno concreto per l’ambiente
Anche il Comune di Castagnaro, in provincia di Verona, entra ufficialmente nella rete dei Comuni Plastic Free. La firma del protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free … discover more
A Verona un banchetto solidale per la ricerca: Plastic Free alla GrandeMela Shoppingland
Nel cuore del periodo natalizio, anche un momento di shopping può trasformarsi in un’occasione per fare del bene al Pianeta. È accaduto nei giorni scorsi al centro commerciale … discover more
Quasi 300 studenti coinvolti nella sensibilizzazione ambientale al Liceo “Nino Cortese” di Maddaloni (CE)
Sabato 20 dicembre, Plastic Free Onlus ha portato il suo messaggio di tutela ambientale al Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni, in provincia di Caserta, grazie a un'i… discover more