Friday, July 18, 2025
Veneto
-
Lombardia
-
Toscana
-
Sardegna
-
Abruzzo
-
Basilicata
-
Sicilia
-
Puglia
-
Piemonte
-
Lazio
-
Campania
-
Calabria
-
Marche
-
Umbria
-
Molise
-
Emilia-Romagna
-
Friuli Venezia Giulia
-
Liguria
-
Trentino-Alto Adige
-
Valle d'Aosta

Diennea e Plastic Free insieme per un futuro più pulito

#Supporters
1753167156644__dsc0419.jpeg

Una nuova alleanza per l’ambiente nasce tra Diennea, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la comunicazione e il marketing, e Plastic Free Onlus, la più grande realtà di volontariato impegnata nella lotta all’inquinamento da plastica dal 2019.


La partnership, attiva su scala nazionale, si inserisce all’interno del percorso di sostenibilità intrapreso da Diennea e si distingue per un obiettivo chiaro: coniugare innovazione digitale e responsabilità sociale attraverso azioni concrete sul territorio.


Il primo appuntamento è fissato per l’autunno 2025 con una giornata di pulizia ambientale che coinvolgerà i dipendenti dell’azienda e le loro famiglie, fianco a fianco con i volontari Plastic Free. Un’occasione per rafforzare lo spirito di comunità e stimolare la consapevolezza sui temi ambientali, partendo da un gesto semplice e concreto: rimuovere rifiuti dall’ambiente.


Da anni sentiamo e agiamo la responsabilità di coniugare innovazione e consapevolezza sociale. Oggi - dichiara Veronica Tomat, HR Manager dell’azienda – siamo felici di rinnovare il nostro impegno, unendo le forze con un partner che condivide i nostri valori. E non ci fermeremo qui: vogliamo che questa diventi un’abitudine, un momento di attivazione collettiva per le persone di Diennea”.


Ma il progetto non si limiterà a una singola azione. Diennea ha infatti deciso di sostenere, per tutto il 2025, le attività di cleaning promosse da Plastic Free in tutta Italia, contribuendo così alla rimozione di almeno 350 kg di rifiuti dal territorio nazionale.


Per Plastic Free si tratta di una nuova sinergia virtuosa che conferma quanto il mondo delle imprese possa giocare un ruolo decisivo nella transizione ecologica del nostro Paese. E per Diennea è un ritorno sul campo: dopo aver destinato nel 2023 il budget previsto per un’attività ambientale ai dipendenti colpiti dall’alluvione in Romagna, oggi rilancia con un impegno concreto e strutturato.


Un futuro più sostenibile inizia anche da qui: dalla volontà condivisa di fare la propria parte.

Share!