A Follonica (GR), Plastic Free e Lega Navale rinnovano la collaborazione per nuovi progetti ambientali

Un passo importante per la tutela dell’ambiente e del territorio quello compiuto a Follonica, in provincia di Grosseto, dove il 24 marzo è stato rinnovato il patto di collaborazione tra Plastic Free Onlus e la Lega Navale Italiana – sezione locale.
L’incontro si è svolto presso la sede della Lega Navale e ha visto la partecipazione del referente provinciale Plastic Free Gianluca Ranaldi e del nuovo presidente Claudio Vannini, insieme a Fausto Meciani, già presidente e oggi membro del direttivo.
L’occasione è stata anche una tavola rotonda dedicata al confronto sulle principali criticità ambientali della città, durante la quale sono emerse idee e proposte concrete che, nelle prossime settimane, potranno trasformarsi in progetti condivisi.
Il rinnovo dell’intesa conferma la volontà di rafforzare la collaborazione tra associazioni e realtà del territorio, con l’obiettivo di promuovere iniziative legate alla sensibilizzazione, alla tutela dell’ambiente marino e alla cura degli spazi pubblici.
Un lavoro sinergico che punta a coinvolgere sempre più cittadini e istituzioni, partendo dal dialogo e dalla progettazione condivisa, per costruire azioni concrete e durature a beneficio della comunità e dell’ecosistema locale.
Latest posts
Plastic Free sulla costa ferrarese: 400 kg di rifiuti rimossi tra polistirolo e microplastiche
Una giornata di sole e impegno quella che ha accolto i volontari di Plastic Free Onlus sulla costa ferrarese, dove circa venti partecipanti si sono ritrovati per una pulizia am… discover more
Sensibilizzazione ambientale Plastic Free all’Istituto Lenoci-Euclide di Bari
Una mattinata di educazione ambientale e azione concreta quella di lunedì 23 marzo a Bari, dove Plastic Free Onlus ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e T… discover more
Po Salvamare | Volontari in azione a Porto Tolle per fermare l’emergenza ambientale
Un nuovo intervento concreto per la tutela del fiume Po quello realizzato sabato 21 marzo a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, dove i volontari di Plastic Free Onlus e Legamb… discover more