record-Plastic-Free

Un nuovo record per Plastic Free: oltre 240mila kg rimossi in un solo giorno

02 ottobre 2021

243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente durante l'evento nazionale Plastic Free, in collaborazione con GLS.

 

Domenica 26 settembre, 18.100 volontari in maglia blu si sono riuniti nelle spiagge, nelle piazze e nelle strade di oltre 300 città italiane per offrire il loro contributo per l'ambiente contro l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, in particolare di plastiche e microplastiche. Una grande giornata di sensibilizzazione che ha visto la partecipazione di istituzioni, aziende e associazioni, tutti con lo stesso obiettivo: sensibilizzare.

Dopo il primo evento nazionale tenutosi lo scorso 18 aprile, che aveva visto 15.300 persone in azione in tutta Italia, l’associazione ha registrato un nuovo record di presenze ottenendo un risultato storico: 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall'ambiente.

Tra le regioni con il maggior numero di appuntamenti e partecipanti il Veneto, la Campania e la Sicilia. La città con maggiori presenze è stata Palermo, con 784 volontari in azione, un vero e proprio tsunami blu.

Dopo l’evento nazionale, che ha inaugurato una nuova stagione all’insegna del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente, Plastic Free continuerà ad organizzare attività sul territorio e a portare la sua voce anche nelle scuole in cui, a Novembre, ci sarà una giornata totalmente dedicata alla sensibilizzazione dei più giovani.

 

 

Condividi!