Lunedì, 15 Aprile 2024
Provincia di Ascoli Piceno,
Marche

Studenti Erasmus assieme a Plastic Free a San Benedetto del Tronto (AP)

1713217971069_whatsapp-image-2024-04-15-at-11.34.28-am.jpeg

A San Benedetto del Tronto (AP), una splendida giornata di sole ha visto un gruppo di giovani studenti Erasmus unirsi a Plastic Free Onlus per un'importante iniziativa di pulizia delle spiagge. Guidati dalla referente locale Marianna Gabrielli, questi ragazzi provenienti da diverse parti del mondo hanno dimostrato un forte impegno e determinazione nel contribuire alla salvaguardia dell'ambiente marino.

L'evento si è svolto domenica 14 aprile, quando il sole splendeva alto nel cielo e il mare si rifletteva in tutta la sua bellezza. Equipaggiati con guanti e tanto spirito di squadra, i partecipanti hanno dedicato un'ora del loro tempo prezioso per ripulire la spiaggia dai rifiuti abbandonati.

In soli sessanta minuti, il gruppo è riuscito a raccogliere circa 12 chilogrammi di immondizia di vario genere. Tra i rifiuti rimossi, si trovavano boe, cicche di sigarette, polistirolo, bottiglie di plastica, escrementi di cane imbustati e altri materiali che deturpavano il bellissimo litorale di San Benedetto del Tronto.

I ragazzi Erasmus hanno dimostrato un forte senso di responsabilità ambientale, mettendo in pratica i valori di Plastic Free Onlus e contribuendo attivamente alla tutela dell'ecosistema marino.